Grazie alla ottimale suberizzazione del punto di distacco degli steli, i tuberi si presentano più resistenti alle operazioni di raccolta, ed anche più apprezzati dal punto di vista estetico. Migliora la maturazione della buccia delle patate.
Spotlight® Plus non ha attività sistemica, quindi non migra nei tuberi e garantisce così il rispetto delle qualità organolettiche e l'assenza di residui nei tuberi stessi.
Indicato anche per i trattamenti sui tuberi da seme.
Spotlight® Plus è un prodotto normalmente impiegabile in miscela con altri erbicidi (totali, sistemici o di contatto) che ne completano lo spettro d’azione, ed è attivo nei confronti di alcune importanti infestanti che non sono adeguatamente controllate dai prodotti sistemici (glifosate).
L'aggiunta di Spotlight® Plus ai tradizionali trattamenti con glifosate previene l'insediamento di una flora di sostituzione e permette la riduzione dei dosaggi per ettaro.
L'applicazione di Spotlight® Plus in miscela con Goldwind® (flazasulfuron) fornisce il miglior controllo di Coniza/Erigeron (fase di rosetta) e garantisce efficacia e residualità anche su graminacee. La miscela invece con Hanukys® è utile per ampliare lo spettro d'azione di Spotlight® Plus su graminacee negli interventi primaverili.
Spotlight® Plus è uno dei pochissimi prodotti utilizzabili per questo scopo. Grazie alla sua elevata attività di contatto assicura l'eliminazione dei polloni.
Per ottenere risultati ottimali, trattare i polloni da eliminare quando hanno una lunghezza di 10-15 cm e non si presentino lignificati. Utilizzare barre schermate.
Spotlight® Plus risulta attivo indipendentemente dalle condizioni climatiche e si può utilizzare anche con temperature relativamente basse.
Elimina un possibile rifugio per insetti dannosi o vettori di patologie come lo scafoideo vettore della flavescenza dorata.
Inoltre, garantisce un risparmio di tempi e manodopera rispetto ai tradizionali interventi manuali. Nei confronti di trattamenti meccanici, elimina il fenomeno dei ricacci e impedisce la formazione di eventuali lesioni che possono facilitare l'insediamento di agenti patogeni.